unieuro-pallacanestro-forlì-basket

Axterisco e Pallacanestro Forlì 2.015 unite per la vittoria

Dopo una spirale nerissima durata ben 13 match, la nostra squadra del cuore, la Pallacanestro Forlì 2.015 ha messo fine al trend negativo sul campo e ha portato a casa, lo scorso sabato, una delle gare decisive contro l’Assigeco Piacenza.

Una prestazione sportiva che ha lasciato senza fiato tifosi e simpatizzanti e che rende Axterisco Web Agency ancora più orgogliosa della sua collaborazione con la squadra forlivese e con la sua Direzione Marketing, guidata da Andrea Balestri e Riccardo Girardi, rispettivamente Responsabile Marketing e Responsabile Comunicazione e Ticketing.

Da tanti anni, infatti, il team di Axterisco, capitanato da Alessandro Gigliotti, lavora a fianco della massima rappresentazione cestistica della nostra città, curandone con passione ed entusiasmo tutti gli aspetti relativi alla comunicazione online.

Una partnership vincente iniziata con l’ottimizzazione dell’attuale sito web (pallacanestroforli2015.it), ora navigabile anche da dispositivi mobili, indispensabile per mantenere un contatto diretto tra squadra e supporters.

La Pallacanestro Forlì 2.015 a portata di mano con l’App per smartphone

Oltre al sito internet, il nostro team di esperti del web ha ritenuto fondamentale dotare l’Unieuro anche di un’App dedicata, uno strumento comunicativo pensato per affiancare il sito internet e i sempre aggiornatissimi account social (Facebook, Twitter e Instagram).

Realizzata dal nostro responsabile Area Mobile Christian Mini, la nuova App , già scaricabile nelle versioni iOS e Android, rappresenta uno strumento tecnologico irrinunciabile per la squadra forlivese.

Questa soluzione permette infatti di raggiungere in modo ancora più diretto tutta la tifoseria, con aggiornamenti in real time su giocatori e partite, con l’invio di notifiche Push direttamente sul dispositivo mobile.

Chi scaricherà sul proprio smartphone l’App, inoltre, sarà censito ad ogni ingresso al PalaFiera di Forlì, rendendo così più facile l’invio di comunicazioni su merchandising ed eventi.

basket-forlì-palafiera-partita-pallacanestro
Promozione nuova App su led bordocampo

Revolutionary Road: una grafica per il nuovo corso

Ma le novità non finiscono qui.

Già da tempo, tra le fila degli spalti del PalaFiera di Forlì, era cominciata l’attesa di un nuovo corso, ovvero di una svolta in grado di cambiare definitivamente le sorti del Campionato.

Noi di Axterisco ci siamo lasciati ispirare, realizzando un immagine che sottolineasse la volontà di dar vita ad un nuovo inizio, lasciandosi alle spalle il passato, fatto di retrocessioni, ripescaggi e confusione.

Da questo forte desiderio condiviso è nata la grafica di “Revolutionary Road”, creata dal nostro graphic designer Federico Benini, proposta in primis come testata di apertura dell’App e successivamente divenuta copertina della Pagina Facebook di Pallacanestro Forlì 2.015.

Una scelta ancora più azzeccata dopo la vittoria di sabato scorso e, speriamo, di buon auspicio per il futuro della squadra.

Non ci resta che ringraziare Pallacanestro Forlì 2.015 per la fiducia accordata e metterci al lavoro sulle prossime novità in arrivo…Stay tuned!

0 comments on “Axterisco e Pallacanestro Forlì 2.015 unite per la vittoriaAdd yours →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>