alleanza-tra-collegio-geometri-e-ordine-notai

Axterisco e Collegio Provinciale dei Geometri ancora insieme!

Ecco un aggiornamento a conferma della fiducia, ormai consolidata, tra il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati e la nostra Web Agency.

Un’alleanza stretta nel 2003 e consolidatasi 7 anni fa con la realizzazione dell’Area Riservata a completamento del sito web istituzionale, al cui interno è attualmente consultabile una Banca Dati di più di 1300 documenti e certificazioni di conformità.

Già nel 2010, infatti, il Collegio dei Geometri aveva espresso l’esigenza di aprire la consultazione di questa Banca Dati all’Ordine provinciale dei Notai, allo scopo di perseguire una maggiore trasparenza e tutela nei confronti del cittadino.

Questa volontà si è ulteriormente concretizzata lo scorso lunedì 22 Maggio a Cesena, con la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa a cui hanno aderito Notai e Ordini Tecnici a tutela delle compravendite immobiliari. Tale protocollo sancisce l’apertura della suddetta, oltre che ai notai, anche agli altri ordini tecnici provinciali e regionali, tra cui quello degli Architetti, degli Agronomi e dei Periti Industriali e Agrari.

Hanno aderito al Protocollo gli esponenti dei seguenti Ordini Professionali: Mirella Ravaglia (Presidente Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati), Paolo Marcelli (presidente Ordine degli Architetti), Andrea Bassi (Ordine degli Ingegneri), Samuele Fiorello (Vice-Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali), Giampaolo Dall’Agata (Presidente Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati) e Fabrizia Canali (Consigliere del Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati).

In questo modo tutti i soggetti coinvolti nella filiera dei trasferimenti immobiliari avranno la certezza della regolarità urbanistica e del rilascio del certificato di agibilità dell’immobile. Non è tutto: allo Stato sarà assicurata una minore incidenza del contenzioso e delle procedure amministrative di sanatoria delle irregolarità.

Ancora una sfida che vede lo staff di Axterisco Web Agency in prima linea sul progetto, confermando la stretta collaborazione con il Collegio Provinciale dei Geometri.

Ricordiamo che le riprese relative alla firma del Protocollo d’Intesa andranno in onda su Videoregione nei seguenti orari:

Videoregione Rossa (12 sul telecomando):

  • 25 Maggio alle ore 22.45
  • 26 Maggio alle ore 8.00
  • 27 Maggio alle ore 20.45
  • S8 Maggio alle ore 14.30

Videoregione Blu (112 sul telecomando):

  • 25 Maggio alle ore 20.45
  • 26 Maggio alle ore 23.00
  • 27 Maggio alle ore 12.00
  • 28 Maggio alle ore 08.15.

0 comments on “Axterisco e Collegio Provinciale dei Geometri ancora insieme!Add yours →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>