axterisco-app-forli-calcio-fulgor-libertas-basket

Axterisco Scende in Campo con Forlì F.C e Fulgor Libertas

La stagione sportiva è entrata nel vivo e migliaia di tifosi vogliono essere sempre informati su tutto quello che riguarda la loro squadra del cuore. Noi di Axterisco lo sappiamo bene, per questo motivo abbiamo deciso di aggiornare le app delle due principali squadre di Forlì – Forlì F.C. e Fulgor Libertas – rilasciando le versioni per l’annata 2014/2015.

La nostra speranza è quella di ripetere i successi degli scorsi anni, fornendo un servizio semplice e utile agli appassionati. Allo stesso tempo, non possiamo negare come vedere il nostro nome associato a due realtà così importanti della nostra città ci riempia di orgoglio.

Il primo obiettivo che ci siamo posti col nostro lavoro è stato quello di adeguare le due applicazioni alle nuove interfacce grafiche introdotte dai due sistemi operativi supportati. Quindi, per quanto riguarda Andriod, abbiamo seguito le linee guida dettate dal Material Design, mentre per iOS abbiamo fatto ampio ricorso al layering, cioè alla disposizione dei contenuti su più livelli sovrapposti in semitrasparenza, in modo tale da dare un senso di profondità allo schermo.

Abbiamo anche migliorato l’interazione tra l’applicazione e i Social. Ora, ad esempio, è possibile condividere una news su Facebook direttamente dalla home page della app, senza bisogno di aprire la notizia.

C’è poi un altro aspetto su cui abbiamo deciso di puntare molto, quello dell’integrazione con i servizi del dispositivo mobile. In particolare:

  • Le notizie diventano condivisibili attraverso tutti i meccanismi di sharing a disposizione: non più solamente su Facebook e Twitter, ma anche su Instagram (per la parte fotografica), o tramite Bluetooth e così via.
  • È possibile salvare tutta la stagione nell’agenda del dispositivo. Così facendo, le partite della squadra compaiono direttamente nel calendario ed è veramente impossibile dimenticarsene!
  • Le varie partite possono essere anche geolocalizzate. In questo modo, grazie all’integrazione tra la app e il navigatore in del dispositivo, anche arrivare allo stadio o al palazzetto non sarà più un problema.

Diamo adesso un’occhiata più dettagliata alle due app

 

 Forlì F.C forli-fc-calcio-app-mobile-screen-shot

  • Tipologia progetto: Applicazione mobile
  • Caratteristiche: news, foto, video, informazioni dettagliate su tutti i giocatori, Ultrasound
  • Anno di realizzazione: 2014
  • Link download:
    Android http://bit.ly/1wrBpXg,
    iOS http://bit.ly/11UbKsX

 

 

 

Fulgor Libertas fulgor-libertas-forli-basket-app-mobile-screen-shot

  •  Tipologia progetto: Applicazione mobile
  • Caratteristiche: news, foto, video, informazioni dettagliate su tutti i giocatori, Ultrasound
  • Anno di realizzazione: 2014
  • Link download:
    Android http://bit.ly/12tPN4M,
    iOS http://bit.ly/1pTJkdu

 

 

Allora? Cosa ve ne pare? Vi ricordiamo che se anche voi volete entrare nel mondo mobile non dovete far altro che contattarci. La nostra esperienza è al vostro servizio!

0 comments on “Axterisco Scende in Campo con Forlì F.C e Fulgor LibertasAdd yours →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>